Marco Tarondo

 

Descrizione conferenza
Parlerò del FabLab e di come le idee si fondono nei progetti, come si vive l'interazione e la condivisione del know-how. Come un artigiano digitale può trarre vantaggio da strutture come il Fablab. Poi breve esperienza ed eventuali slide su quello che faccio con la stampante 3D nel laboratorio.
 
Nel laboratorio ho portato moltissima innovazione, sia informatica gestionale, che per quanto riguarda prototipazione e produzione con le stampanti 3D, frequentemente utilizzate per la realizzazione di utensili e ausilii nel nostro lavoro. Ultimamente insieme a mio fratello diplomato in meccanica, abbiamo ricondizionato una macchina di lavaggio dei movimenti meccanici, utilizzando Arduino e sostituendo tutte le parti di movimento con motori stepper.
 
Descrizione del conferenziere:
Marco Tarondo, classe 1966, diploma in Informatica, ho lavorato alla Solari Udine per 8 anni occupandomi di telecomunicazioni e installazioni di impianti, ora sono titolare con mio Padre e mio fratello della Tarondo Orologiai Sas, laboratorio di orologeria che si occupa di servizio post-vendita per grandi marchi di orologi, inoltre l'azienda progetta e produce artigianalmente due linee di orologi da polso.