Limiti e miti forensi. L'Open Source ci può salvare?

Descrizione conferenza:

Si affronteranno le basi della digital forensics, i miti, l'effetto CSI ed i limiti esistenti già oggi con uno sguardo al futuro.


Conoscenze propedeutiche:

Informatica avanzata, rudimenti di digital forensics.

Biografia del conferenziere:

Nanni Bassetti è Laureato in Scienze dell’Informazione a Bari ed è libero professionista specializzato in informatica forense.
Ha collaborato come freelance con molte riviste informatiche nazionali e internazionali e come docente per molti corsi presso enti, scuole e università, ha inoltre scritto articoli divulgativi di programmazione, web usability, sicurezza informatica e computer
forensics.
Ha lavorato come ausiliario di Polizia Giudiziaria e per alcune Procure della Repubblica oltre che come CTU/CTP per molte analisi forensi informatiche civili e penali.
Iscritto all’albo dei C.T.U. presso il Tribunale di Bari, è consulentedi parte civile per alcuni casi di risonanza nazionale. Fondatore di CFI - Computer Forensics Italy - la più grande community di computer forensics italiana.
Membro fondatore di ONIF (Osservatorio Nazionale Informatica Forense).
Project manager di Caine Linux Live Distro forense.
Curatore del sito Scripts4cf dedicato a software per la computer forensics. Ha pubblicato “Internet Web Security – tutta la verità sulla sicurezza del web” nel 2004 con la Duke Editrice e il libro “Indagini Digitali”.
 

Livello di difficoltà: 3/5